Ninna Nanna

« Older   Newer »
  Share  
†Mrs Flowers†
icon12  view post Posted on 29/8/2007, 19:14




Io amo estremamente questo libro, è il mio preferito dopo invisible monsters...



Carl Streator è un uomo solitario. Ha quarant'anni, è vedovo e fa il giornalista. Mentre lavora a un reportage sulla sindrome della morte improvvisa del neonato scopre qualcosa di terribile: la presenza in tutti i luoghi dove sono morti dei bambini piccoli del libro “Poesie e filastrocche da tutto il mondo”, aperto su una nenia africana usata per dare la "dolce morte". Il canto si rivela un'arma micidiale: basta leggerlo a voce alta o anche solo recitarlo a mente "dirigendolo" verso qualcuno e quel qualcuno finisce per tirare le cuoia. Carl diventa - più o meno involontariamente - un serial killer e si associa con un'agente immobiliare (tale Helen Hoover Boyle, specializzata nella compravendita di case "infestate" da spiriti e che anni prima ha perso un figlio piccolissimo per colpa della ninna nanna). Insieme solcano in lungo e in largo gli Usa, allo scopo di fare piazza pulita di tutte le copie esistenti del libro, nel timore che il mortale virus verbale si diffonda fino a cancellare ogni forma di vita umana. Ad accompagnarli sono l'assistente di Helen, Mona, aspirante strega, e il suo ragazzoOstrica, un ecoterrorista che vive di truffe e ricatti. Benvenuti nella nuova famigliola!
Ninna nanna è una raggelante parabola sul pericolo di infezioni psichiche in un'epoca di proliferazione spropositata dell'informazione. Ma è anche un thriller mozzafiato, con una trama ricca di suspence e di sorprese. Infine, trattandosi di un romanzo di Palahniuk, è anche una black comedy che lo impone una volta per tutte come il più divertente e visionario dei nichilisti di oggi.
 
Top
Dalkeith
view post Posted on 29/8/2007, 20:49




Anche io lo amo *-* Non so scegliere se mi piace di più questo o Invisible Monsters *.* Scelta troppo ardua *-*
Ma anche questo è un libro dove la genialità di Chuck raggiunge i livelli massimi *__*
Gli annunci *____* Studio D,D&D *____*
 
Top
stuntmanlory
view post Posted on 14/9/2007, 17:17




Sono un fottuto nichilista libertino..e lo devo a chuck..e a questo libro..
 
Top
Vanilla'93
view post Posted on 18/9/2007, 17:33




Lo devo leggere... :mrsi: Mi ricorda Death Note... ok, ho detto una cazzata. Cmq sembra bello... poi dai vostri pareri lo sembra davvero...
 
Top
stuntmanlory
view post Posted on 15/12/2007, 10:13




Io adoro il personaggio del mezzo hippie che manda lettere di denuncia per possibili cause legli alle varie compagnie
 
Top
4 replies since 29/8/2007, 19:14   409 views
  Share