Cavie

« Older   Newer »
  Share  
†Mrs Flowers†
view post Posted on 30/8/2007, 09:43




Io lo sto iniziando a leggere solo ora, ma non riesco a leggere più di due pagine che già mi viene voglia di scrivere qualosa O.o


cavie è un romanzo composto da 23 delle più terrificanti, avvincenti, stomachevoli storie che abbiate mai letto. a raccontarcele è un gruppo di aspiranti autori che hanno risposto all'anuncio <<ritiro per scrittori: annamdona la tua vta per tre mesi>> e sono stati spinti a credere che lì finalmente si sarebbero lasciati alle spalle tutte le distrazioni della vita reale.
ma lì non è altro che un vecchio teatro in disuso dove, isolati dal resto del mondo, vedono ogni giorno il cibo, l'elettricità e riscaldamento ridursi. e tanto più ambigui e feroci si fanno i loro i intrighi e le loro lotte per diventare l'eroe o l'eroina di questa terribile vicenda così simile al più sensazionale e volgare dei reality show.
il risultato è un susseguirsi ipnotico di narrazioni sempre più estreme in cui lo stile inconfondibile,grottesco, e dark di Palahniuk si spinge fin sull'orlo dell'abisso.
 
Top
Dalkeith
view post Posted on 30/8/2007, 15:06




non l'ho ancora letto *.*
 
Top
Vanilla'93
view post Posted on 3/9/2007, 21:21




Lo sto leggendo... vi consiglierei MOLTO volentieri di saltare a piè pari certe storie... il signor Whittier... la Signora Clark, il Conte della Calunnia (oddio...)...
Però in effetti è geniale... passa da moltissimi argomenti perchè "vede" e descrive 23 storie perciò le considerazioni dei personaggi sono varie...
E geniali.
Ah! E in questo libro ho trovato un riferimento di Build God, Then We'll Talk...
 
Top
†Mrs Flowers†
view post Posted on 4/9/2007, 12:54




io credo che invece le storie aiutano a capire l'intero libro O.o e poi quella del signor Whitter mi ha lasciata un pò emozionata... parekio direi
 
Top
†Mrs Flowers†
view post Posted on 16/9/2007, 11:37




Dio mio gente! Ho letto il racconto di camerata stizza... O.o è magnifico! cioè è di un' umanità esagerata!!
 
Top
stuntmanlory
view post Posted on 15/12/2007, 10:07




Devo Ancora leggere cavie..è il mio prossimo acquisto
 
Top
Zio_Gio_47
view post Posted on 25/8/2009, 14:48




Ma che spettacolo di libro.

E' assurdo come ti faccia passare da stati d'animo totalmente differenti, nel giro di poche pagine. Salti dall'orrore
SPOILER (click to view)
della mutilazione di San Vuotabudella
alla pietà
SPOILER (click to view)
per il ragazzo che perde la borsa di studio per il college
; ti avvicini alla signora Clark nel dolore
SPOILER (click to view)
per la figlia
, e ti distacchi dal Conte della Calunnia
SPOILER (click to view)
per la macabra trovata dello scoop
; guardi con umano disprezzo il racconto di Camerata Stizza e accetti con disumana ferocia
SPOILER (click to view)
lo scempio del suo corpo per la sopravvivenza degli altri
. Ma questo è un minimo di quello che ho provato leggendo questo libro. Credo che "assurdo" non sia il termine adatto..In fondo, stiamo sempre parlando di Palahniuk.

P.s. Iniziai a leggere la storia di San Vuotabudella nel treno notturno, di ritorno a Napoli..Dovetti fermarmi a metà per i conati di vomito. Io AMO quel bastardo di Chuck.
 
Top
.Verla?
view post Posted on 27/8/2009, 19:44




io sono stra incazzata perchè l'ho finito di leggere...avevo fatto tutte le mie belle "orecchie d'asino" alle pagine con le citazioni per me più belle..e poi l'ho riportato alla biblioteca così! senza riscriverle qui sul forum come facevo di solito!! sono assolutamente incazzata per questo ù____ù

 
Top
Zio_Gio_47
view post Posted on 28/8/2009, 16:05




Che danno ._. Vabbè dai, se trovi qualcuno che te lo può prestare, puoi sempre rimediare no? :)
 
Top
Epi
view post Posted on 4/12/2009, 17:32




oddio le pieghe o.o no per carità non si fanno certe cose è come violentare l'anima di un librooo O________O tu ragazza mi fa sempre più paura sappilo o.o
è stato il primo che ho letto, è magnifico stupendo affascinante stra stra stupendo, ok già detto.
molto delundente per una scrittrice utilizzare termini così commerciali ma diciamo che ignoriamo la cosa va u.u
EEEEE CMQ anche io ci sono rimasta stra male a leggere certe storie ma poi man mano che vai avanti ti rendi conto di come sia avvolgente la cosa ed è tanto soffusa anche se aspra la descrizione della vita reale che poi ti ritrovi a dimenticare ciò che a prima vista può dare fastidfio( a prima lettura in verità).
Perchè è così armonioso l'intero insieme delle vicende, delle emozioni costrutite, delle morti che vorresti solo leggere l'ultima pagina e immaginare se in qualche posto lontano o meno ci sia davvero un vecchio teatro con dei prigionieri dentro...
Ti viene voglia di espolrare il mondo in cerca della fantasia anche se sai che la linea fra le due cose è sottile...
e ti apre gli occhi xD
 
Top
Zio_Gio_47
view post Posted on 15/12/2009, 00:07




Soffuso non è il termine che secondo me si avvicina..Però per il resto hai pienamente ragione xD
Ti fa davvero sentire lì. Oltre il genio, quell'uomo ha una capacità descrittiva fuori dal normale.
 
Top
Epi
view post Posted on 19/12/2009, 18:58




mi piace la parola soffuso u.u devi sapere che uso aggettivi che non centrano mai un cazzo perchè mi piace il suono! come sublimeeee è bellissimo *_____________* non trovi? xD
 
Top
Zio_Gio_47
view post Posted on 20/12/2009, 01:48




Sublime..è..Sublime xD Anche se a me fa pensare al cibo..Alla cioccolata nelle coppette, se hai presente =)
 
Top
Epi
view post Posted on 20/12/2009, 18:38




sìsì xD bella questa XD
 
Top
stuntmanlory
view post Posted on 2/1/2010, 19:35




sublime è una parla che stimola..la S vicino alla b seguita a ruota da una L..che goduria..
 
Top
15 replies since 30/8/2007, 09:43   498 views
  Share